Assistenza e Riparazione Mezzi Cantiere

Manutenzione, assistenza tecnica e pronto intervento dei mezzi a noleggio. Helpdesk telefonico, riparazione in cantiere o sostituzione del mezzo. Vogliamo darti tutto il nostro supporto!

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Preparazione e manutenzione ordinaria dei mezzi a noleggio GV3.

Ogni filiale VENPA garantisce la manutenzione costante dei mezzi a parco, grazie alla presenza in ogni sede di un'officina attrezzata. Le macchine sono sottoposte a controlli di routine secondo delle apposite check list interne, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Grazie a precisi processi aziendali applicati da ogni officina VENPA, i controlli sono rispettati con puntualità e i test vengono eseguiti ad ogni rientro del mezzo dal noleggio, così da assicurare sempre il migliore funzionamento e l’immediata disponibilità.

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Tipi di manutenzione

  • 1

    Ordinaria

    in base a quanto previsto dal Manuale di Uso e Manutenzione del Costruttore;

  • 2

    Straordinaria

    in base alle necessità che si presentano in corso d’opera.

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FIRST CARE

Il servizio di assistenza tecnica e pronto intervento in loco

Il First Care VENPAè un team di tecnici specializzati e preparati nella gestione quotidiana delle emergenze segnalate dai clienti. L’obiettivo è garantire la risoluzione del problema nel modo più efficiente ed efficace possibile.

Dalle analisi effettuate, possiamo affermare che il nostro servizio First Care riesce, nel 40% dei casi, a fornire soluzioni telefoniche ai problemi dei clienti.

Il pronto intervento in loco risulta invece risolutivo nel 98% dei casi, entro solo 12 ore dalla chiamata. Questo è possibile grazie alla costante attività di oltre 30 officine mobili attrezzate, coordinate da una gestione ottimizzata delle richieste d’intervento.

IL NOSTRO APPROCCIO

Tempi di fermo macchina nulli e operatività continuativa in cantiere

Gli specialisti del First Care, informati del guasto o dell’anomalia, gestiscono in maniera tempestiva la richiesta di assistenza grazie a vRental, un sistema informatico dedicato, che canalizza e snellisce l’evasione della domanda d’intervento.

  • Manutenzioni trimestrali, programmate e non, per conto dei clienti;
  • Tecnico fisso in cantiere in caso di grandi opere o cantieri particolari;
  • Interventi presso cantieri esteri;
  • Servizio di reperibilità telefonica notturna o nei fine settimana, con eventuale intervento in loco;
  • Servizio di noleggio a caldo (con operatore) per i clienti che non hanno personale adeguatamente formato.

Sicurezza cantiere

I rapporti di lavoro compilati dai tecnici GV3 in cantiere vengono poi archiviati in vRental, diventando parte integrante dei Registri dei Controlli obbligatori per legge. La registrazione dei rapporti di lavoro permette inoltre di gestire eventuali fermi macchina, i tempi di intervento e l’ordine dei ricambi.

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